Lo studio notarile della dottoressa Elena Francese è sempre a disposizione per informazioni sul servizio notarile.

In questa pagina è possibile fissare un appuntamento o inviare una richiesta di copia atti.

Richiesta Appuntamento

Per richiedere un appuntamento, compilare il modulo qui sotto inserendo nome, contatti e preferenza di giorno e orario.

Lo studio notarile vi contatterà per confermarvi l'appuntamento.

Richiesta Copia Atti

Chiunque può richiedere al notaio il rilascio di una o più copie autentiche di un atto conservato nella sua raccolta, versando i relativi diritti.

Il notaio può rilasciare soltanto copie autentiche, l’atto originale rimane conservato, per obbligo di legge, nella raccolta del notaio. In quanto imposto da norme di legge, il rilascio di copie da parte del notaio non è lesivo della riservatezza e, quindi, non sono applicabili i limiti relativi alla tutela dei dati personali.

La copia verrà rilasciata, previo pagamento dei relativi diritti, in forma cartacea o digitale (sottoscritta digitalmente e munita di marca temporale), a scelta del richiedente; i diritti per il rilascio di una copia per ciascuna parte dell’atto sono compresi nella parcella relativa all’atto stesso, ogni ulteriore copia verrà rilasciata a spese del richiedente.

Il costo di una copia digitale è di Euro 50,00 comprensivo di IVA, il costo di una copia cartacea è di Euro 70,00 comprensivo di IVA e spese postali; ai suddetti importi vanno aggiunti i bolli nel caso in cui il rilascio non fosse esente da imposta di bollo. La copia è rilasciata in bollo o in carta libera secondo quando dichiarato dal richiedente, a tal fine è necessario specificare nella richiesta l’uso della copia.

Le copie cartacee possono essere ritirate presso lo studio notarile o spedite all'indirizzo indicato nella richiesta mediante lettera raccomandata. Le copie digitali vengono inviate tramite mail certificata all'indirizzo indicato nella richiesta.

Copia digitaleCopia cartacea